È stato inaugurato il 19 luglio dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, dal Governatore FVG Massimiliano Fedriga, accompagnati dal Presidente Michelangelo Agrusti, l’ampliamento della Lean Experience Factory, il Digital Innovation Hub più integrato al mondo, a servizio delle imprese del Nordest.

La “fabbrica digitale modello” già attiva dal 2011 voluta da Confindustria Alto Adriatico in collaborazione con McKinsey & Company è il luogo in cui le aziende nazionali e internazionali sperimentano le nuove tecnologie digitali per migliorare le performance dei loro processi: dall’ufficio acquisti e progettazione, fino alla logistica e al supporto post-vendita.

Un luogo dedicato alle nuove generazioni e agli studenti: “un campus in cui i ragazzi troveranno accoglienza” ha dichiarato il Presidente Agrusti, perché “Lean Experience Factory non è solo questione di macchine e robot, il suo compito è principalmente quello di elevare la persona. …i giovani tecnici, dovranno essere protagonisti della rivoluzione digitale”.

La Lean Experience Factory sarà utilizzata quale laboratorio didattico anche nel corso delle attività formative degli ITS della Fondazione Alto Adriatico, fra cui quelle per il Tecnico Superiore per la digitalizzazione delle imprese – TES 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *